Tendicinghia

Descrizione
Questo particolare tipo di cuscinetto riveste un ruolo fondamentale nei motori della nuova generazione, per tale motivo la qualità del tendicinghia rappresenta un elemento indispensabile per gli autoveicoli in quanto consente l’allungamento delle cinghie mantenendo la tensione costante. Il tendicinghia è un dispositivo meccanico utilizzato per mantenere tesa una cinghia di trasmissione o distribuzione e di organi ausiliari.
Distribuzione: l’albero a gomito comanda attraverso la puleggia la cinghia dentata e l’albero a camme; il tensionamento avviene per la presenza di due tendicinghia di cui uno fisso e l’altro mobile.
Ausiliari: la cinghia che comanda gli organi ausiliari sono del tipo trapezoidale o tipo “Poly W”, il tensionamento avviene per mezzo di uno o più tendicinghia che possono essere fissi o regolati da comando a molla o idraulico.
Gamma
La gamma di tendicinghia esistente attualmente sul mercato è composta da circa 1500 articoli, sono disponibili attualmente circa 800 prodotti i quali garantiscono una copertura superiore al 80% del parco circolante auto.
Plus
L’azienda garantisce ai propri clienti la massima flessibilitá sia per lo studio e la realizzazione di nuovi prodotti, che per modifiche su prodotti esistenti. Grazie ad una struttura esperta nella risoluzione di problematiche tecniche legate a questo prodotto, la Ge.Vi. é inoltre in grado di offrire tendicinghia personalizzati, in funzione delle specifiche richieste.
Documentazione
Abbiamo realizzato per soddisfare le esigenze della nuova clientela quattro cataloghi tecnici realmente innovativi , poiché completamente eseguiti in CAD, 3D e contenenti tutte le caratteristiche peculiari dei prodotti.